FAQ >

1. Chi posso contattare in caso di problemi di qualsiasi natura (tecnica, procedurali, ecc.)?

Può scrivere all’indirizzo call@agenas.it descrivendo dettagliatamente il problema e allegando, eventualmente, l’immagine a video dell’errore.

2. Esistono modalità di invio delle esperienze,alternative all'inserimento online?

L'inserimento on - line è l'unica modalità di invio all'Osservatorio Buone Pratiche di Agenas

3. Come faccio ad inserire un’esperienza?

Se si è nuovi utenti è necessario registrarsi, compilando un apposito form disponibile nella sezione ACCEDI. A seguito della compilazione di tale scheda, verranno inviate le credenziali di accesso all'indirizzo e-mail indicato, . Se si è utenti già registrati, è necessario utilizzare le credenziali di cui si è già in possesso.

4. Cosa posso fare per recuperare le credenziali d'accesso?

Si può accedere all'area dedicata Recupera Password, nella sezione ACCEDI, e inserire la username e l'indirizzo di posta elettronica indicati in fase di registrazione.

5. Perché nel database online non è visualizzabile l’esperienza inserita?

L'esperienza diviene visualizzabile solo dopo la validazione del referente regionale.

1. Cosa faccio se non visualizzo correttamente la scheda di rilevazione e/o non si aprono alcune sue parti?

Verifichi che il browser utilizzato non sia obsoleto: in tal caso può scaricarne uno gratuitamente qui.
Se il problema persiste contattare call@agenas.it.

2. È possibile aggiornare con nuovi dati un’esperienza inserita in una call precedente senza dover immettere nuovamente tutte le informazioni?

È possibile aggiornare le esperienze inserite a partire dal 2014. Per far ciò cliccare sull'icona di importazione situata nella toolbar dell'elenco delle esperienze. Tutte le informazioni inserite precedentemente verranno importate nell'anno di riferimento in corso e verrà abilitata la possibilità di modificare/integrare l'esperienza.

3. È possibile aggiornare un’esperienza in più edizioni successive della call?

Sì. Uno degli aspetti caratterizzanti l'Osservatorio Buone Pratiche è la possibilità di fornire un quadro dinamico dell'esperienze di miglioramento della sicurezza del paziente implementate dalle organizzazioni sanitarie del territorio nazionale.

4. Cosa devo fare quando ho terminato l’inserimento di tutti i dati?

Al termine della compilazione e verificati tutti i dati inseriti, dovrà inviare l'esperienza cliccando sull'apposito tasto, in alto a destra, di invio alla Regione. In questa maniera il supervisore regionale riceveràuna mail con la richiesta di validazione.

5. Perché dopo aver inserito tutti i dati non mi risulta nulla?

Si assicuri che la sessione di inserimento dati, la cui durata è di 60 minuti, non sia scaduta senza aver effettuato il salvataggio. Al termine della sessione di lavoro è necessario autenticarsi nuovamente e tutte le modifiche effettuate, che non sono state preventivamente salvate, andranno irrimediabilmente perse.

6. Ho un problema di natura tecnica non presente nelle FAQ: cosa posso fare?

Per qualsiasi problema di natura tecnica non presente in questa sezione, deve scrivere all’assistenza al seguente indirizzo: call@agenas.it.

1. Un'Iniziativa o una Buona Pratica Potenziale possono diventare Buona Pratica in una call successiva?

Sì, se sono vengono effettuati aggiornamenti principalmente in termini di risultati conseguiti.

2. Posso apportare delle modifiche dopo che l’esperienza è stata validata?

È possibile apportare modifiche e/o integrazioni solo nella finestra temporale di apertura della call ed, esclusivamente, prima di effettuare la validazione.

3. Come si valida un’esperienza?

Al termine della verifica dei contenuti, potrà validare l'esperienza trasmettendola all'Osservatorio Buone Pratiche (OBP), cliccando sull'apposito tasto in alto a destra. Da quel momento, l'esperienza trasmessa sarà visualizzabile nel database on - line di pubblico accesso e, successivamente, sarà classificata dagli esperti Agenas secondo la classificazione dell'OBP e quella internazionale di PaSQ.